Battute di pesca

Il fascino della pesca è la ricerca di ciò che è sfuggente, ma raggiungibile, una serie perpetua di occasioni di speranza.

LUX FISHING & RENTAL BOATS ti accompagna in straordinarie battute di pesca nel mare cristallino della Sardegna.

Gli spot di pesca vanno da Portisco Marina e si estendono sulla costa Nord-Orientale Sarda, dove potremo praticare tutte le varie tecniche di pesca d’altura e non sarà difficile imbattersi in grandi predatori come tonniricciole e pesci spada. La scelta degli spot di pesca variano in base alle stagioni e alle condizioni meteo-marine.
Fortunatamente abbiamo moltissime secche, cigliate sparse per tutta la costa, ricche di denticicernie e ricciole. L’imbarcazione utilizzata per le battute di pesca può variare in base alla richiesta.
La nostra base è a Portisco Marina ma possiamo anche venire a prendervi a Cala Di VolpeRomazzinoPorto CervoPoltu QuatuBaja Sardinia e Canniggione.

Alla fine di ogni nostra uscita potremo fermarci a fare il bagno delle splendide acque cristalline della Costa Smeralda.

Traina col vivo

Insidieremo denticiriccioletonni e occasionalmente pesci spada, tutto ciò con l’utilizzo di esche vive che, varieranno in base al periodo dell’anno.

Drifting al tonno

Praticheremo il drifting al tonno con il catch & release (rilascio del pesce) nel periodo dell’anno in cui la pesca al tonno è chiusa.

 

Come esca si utilizzeranno sardine all’occorrenza esca viva.

Light drifting

Altra tecnica, dove utilizzeremo come esca sardine e calamari. Insidieremo paraghi,    tanutepalamite e tutti i pesci di fondale.

Bolentino di profondità

Le prede che andremo a pescare saranno principalmente le grandi cernie grigiecernie caninepezzogne (occhioni) e totani di profondità. Come esca utilizzeremo per lo più sardine, calamari, polpi ecc.

 

Come esca si utilizzeranno sardine all’occorrenza esca viva.

Tecniche verticali

Queste tecniche sono in continua evoluzione, comunque le più comuni che andremo ad utilizzare sono:

 

  • vertical jigging
  • slow pitch
  • tataki
  • sabiki

Ci permetteranno di catturare tutti i pesci di fondale tra cui ricciole e, se fortuna vuole, nelle acque sarde non è poi così raro catturare anche qualche tonno.

Uscita a calamari

calamari verranno pescati principalmente con il tataki e la tecnica delle trainetta, tutto ciò con dell’esca artificiale.

Uscita notturna al pesce spada

Andremo a pescare il pesce spada con la tecnica della traina con il vivo.